Dott. Giovanni Lavia

ambulatorio oculistico pediatrico

Il Dott. Giovanni Lavia si è laureato presso L’Università degli Studi di Torino nel 1980. Nel 1985 si è specializzato presso la Clinica Oculistica Universitaria di Torino con una tesi di argomento neurooftalmologico. Ha svolto il tirocinio ospedaliero presso l’Ospedale Oftalmico di Torino, in seguito è stato assunto in qualità di assistente di ruolo presso il reparto di Oftalmologia Infantile di tale ospedale.

Dal 1995 esegue interventi di chirurgia refrattiva presso il centro Laser s.r.l. di Torino di cui è stato socio fondatore e di cui attualmente è amministratore e presidente, e svolge la libera professione presso i suoi studi di Torino, San Mauro e la Casa di Cura “Fornaca di Sessant Humanitas”.

Oculistica pediatrica

cura strabismo

Presso gli studi del Dott. Lavia di Torino e di San Mauro Torinese sono presenti ambulatori  ortottici per visitare i bambini in età pediatrica. Gli ambulatori propongono visite oculistiche per neonati, bambini e adolescenti. Grazie a diagnosi precoci e attente, il dottore è in grado di prevenire patologie dell'occhio anche gravi, come la cataratta congenita, la retinopatia del prematuro, lo strabismo e molto altro.

Strumentazioni all'avanguardia

Il dottore opera in strutture dotate di strumentazioni all'avanguardia, come la piattaforma di chirurgia refrattiva Zeiss, costituita dal laser ad eccimeri Mel 80 e dal laser a femtosecondi Visumax 500 di ultima generazione che permette la correzione di miopia, iper-metropia, astigmatismo e presbiopia con le tecniche PRK, FEMTOLASIK,RELEX e SMILE.

Inoltre dispongono dei più moderni campimetri computerizzati per l’esame del campo visivo e del topografo corneale per lo studio delle patologie corneali (tra cui il cheratocono).

Share by: